Home page personale in Italiano

Francesco Vasca

       prof. Francesco Vasca

          Ordinario di Automatica
        Dipartimento di Ingegneria, Università del Sannio
        Piazza Roma 21, 82100 Benevento               
       
        fr.vasca@gmail.com
               



Fare sistema, attivare reti, costruire comunità

Francesco Vasca dal 2015 è professore ordinario di Automatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università del Sannio. Studia come la matematica può essere applicata per descrivere il comportamento dinamico di sistemi dell'ingegneria elettronica e le interazioni tra attori di reti sociali. 

Cattolico praticante, è socio dell'Azione Cattolica Italiana e membro della giunta di Eupolis, la scuola di formazione all'impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa. E' spostato con Anna e papà di Matteo.

Presso l'Università del Sannio è membro del Comitato per la Ricerca del Dipartimento di Ingegneria ed è stato membro del Senato Accademico, Presidente del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria dell'Automazione, tutore per oltre 50 tra dottorandi, assegnisti e borsisti di ricerca. E' stato responsabile scientifico per progetti ricerca nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 150 lavori pubblicati su riviste scientifiche e su atti di conferenze. Ha scritto due libri a diffusione internazionale ("Using MATLAB, Simulink and Control System Toolbox. A practical approach", Prentice-Hall, 1996; "Switched Electronic Systems", Springer, 2012), eduno a diffusione nazionale ("Reti di periferia", Aracne, 2016). E' titolare di due brevetti e fondatore di una società di spin-off accademico. E' stato "visiting scientist" presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston e collabora con centri di ricerca internazionali tra cui l'Università di Groningen (Olanda).


Per ulteriori informazioni si veda il Curriculum completo scaricabile in fondo alla pagina.

ĉ
Francesco Vasca,
10 mar 2013, 04:27
Ċ
Francesco Vasca,
12 nov 2017, 09:57
Ċ
Francesco Vasca,
12 nov 2017, 10:05
Comments